Cucciolata B

__  Beers Edition  __

HAKI SRDCERVÁČ

Anne Lee Srdcerváč x Belfedor Arqeva

x

BEE BEE HATZUMOMO

G'PACK

Foresta Incantata Galathilion

x Athanor Lupus Cerberus Animae

HD: A

ED: 0

DM: n/dm

DW: n/dw

BH

Pelo Lungo: portatore sano

CH Riproduttore, CH di San Marino e CH Slovacco

Per il suo pedigree clicca qui

HD: A

ED: 0

DM: n/n

DW: n/n

BH & Avviamento IPO

A65 OH R1 Xf 107 Xv 55

Pelo Lungo: Esente

Per il suo pedigree clicca qui

COI tot. 22,4% - COI in 5 gen: 3,28%

UN PO' di FOTO

dei due genitori

La nascita è prevista per l'autunno 2020

Beers Edition

Perchè... perchè... volevo essere politically correct ma la dura realtà è che avere un clc incoraggia l'alcolismo! Tanto vale che siate preparati con un cane dal nome adeguato! ^ ,^

E se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, su nonni, zii, nipoti e cugini e parentado vario

di Bibi e Haki,

trovi tutto a questo link:

Banner clc-italia.png

PERCHE' QUESTA 

CUCCIOLATA

Haki Srdcerváč è un cane facile da presentare: mi piace da sempre!

 

La prima volta che l'ho visto, Bibi non c'era ancora.

L'avevo prenotata e aspettavo con ansia che mamma Jijo andasse in calore. Dato che non vedevo l'ora che arrivasse Bibi, per ingannare l'attesa, ero andata ad un raduno amatoriale per conoscere finalmente dal vivo Kemen (il papà di Bibi).

Tuttavia, in quell'occasione, a vincere il titolo di clc più bello fu proprio Haki (insieme a mamma Jijo per le femmine), catturando la mia attenzione! 

L'ho rivisto, di nuovo, l'anno dopo. 

A un altro raduno amatoriale: questa volta Bibi c'era (era un pischella di 9 mesi tutto pepe) e per tutta la giornata il mio sguardo ha continuato a cadere su questo cane dallo sguardo magnetico e con questi colori bellissimi. Se ne stava tranquillo e felice al fianco del passeggino, dove stava il suo piccolo nuovo umano. Non c'è bisogno che vi dica che era proprio Haki.

E poi, ancora, altre 4/5 volte in questi anni: più cresceva e maturava più me ne innamoravo!

Haki l'ho scelto perché (oltre a rispecchiare il mio ideale di clc) è un cane vivace e sicuro di carattere, sempre a suo agio nelle più disparate situazioni: non importa che sia in mezzo alla folla, nel traffico cittadino o a correre sulla neve in montagna.

E' solare, dolce e paziente, anche coi cuccioli. E non solo quelli di cane!

E', infatti, un tato esemplare per la sua piccola umana di casa: da cui si fa fare di tutto e di più.

In più ha un ottimo temperamento e un docilità marcata, se paragonata alla media di razza. 

E queste sono le qualità più importanti che cerco, quando scelgo un maschio per il mio allevamento.

Questo perché, al di là della correttezza morfologica e della salute, selezionare mettendo il carattere al primo posto è il primo passo per poter dare ai proprietari un cucciolo e poi un adulto equilibrato con cui condividere ogni giorno e ogni avventura. 

A dimostrazione delle sue doti caratteriali, lavora al campo cinofilo praticando l'Utilità e Difesa (IPO/IGP) e prima dei due anni aveva già ottenuto il suo primo brevetto: il BH.

Il BH è un esame che certifica contemporaneamente l'addestrabilità con una serie di esercizi di obbedienza con e senza guinzaglio (anche in presenza di altri cani) e l'equilibrio caratteriale con una serie di esercizi volti a valutare il grado di socializzazione.

A livello estetico e strutturale c'è poco da dire. 

Ha uno sguardo magnetico e due bellissimi occhi gialli che non vedo l'ora di scoprire cosa potranno dare una volta sposati con quelli di Bibi. 

Ha un testone largo, molto lupino e mediamente vuoto come è normale nei clc! :D

Le orecchie sono piccole (meravigliosamente piccole!) e triangolari. 

Ha una struttura compatta ma molto slanciata: con anteriori lunghi e un movimento elegante che tanto ricorda il suo antenato selvatico.

Il mantello è molto folto e con dei bellissimi colori scuri, sulle tonalità del grigio e del nero, e con delle sfumature arancio ben marcate in inverno e più tenui con il pelo estivo.

Bibi, la futura mamma, ha anche lei un carattere forte e molto sicuro.

E' convinta di essere un bulldozzer ^^" e affronta qualsiasi cosa di petto, senza esitazioni o timori.

Ha un'ottima predisposizione al lavoro, soprattutto per le discipline di morso (IPO-IGP): ha superato anche lei il BH e Avviamento all'IPO prima ancora di compiere due anni. 

E' cresciuta e vive in un contesto urbano nel quale si trova sempre a suo agio

E' golosissima, giocherellona e sempre piena di vita.

​Bibi è anche una femmina molto equilibrata, sia con gli umani che con i cuccioli.

Morfologicamente è una femmina grande (65cm al garrese) e con lunghe zampe anteriori. Il suo mantello è bruno-aranciato, sempre molto folto e con una maschera più scura e ben definita.

Il suo punto di forza è sicuramente l'espressione: colori caldi uniti a degli occhi di un giallo chiarissimo! Che le donano uno sguardo magnetico e allo stesso tempo un pò da pazza, che adoro!

 

Due anni fa, poi, si è rivelata una mamma eccezionale gestendo con equilibrio e dolcezza ben 8 cuccioli (potete vedere foto e cuccioli qui).

 

Sulla nostra Bibboz, potete trovare altre informazioni e foto nella pagina dedicata a lei: questa!

Da questa cucciolata mi aspetto cuccioli socievoli, dal carattere molto aperto e solare come quello dei loro genitori e, cosa che non guasta mai, con una buona propensione alla collaborazione (che ricordo nel clc va comunque conquistata e sudata, ma magari con questa cucciolata vi faccio fare un po' meno fatica! :D). Mi aspetto anche delle espressioni adorabili e tutte matte che non vi permetteranno di avere un singolo momento di tristezza, perché vi basterà guardarli per tornare di buon umore! Si, ho la tendenza ad amare e scegliere clc con lo sguardo psyco: tutti matti dalla punta delle orecchie a quella della coda! *-* 

Ah si, mi aspetto che abbiano anche degli occhi giallissimi (che si gli conferiranno un'aria ancora più allucinata come dimostra mamma! ù.ù) e mantelli con colori molto intensi, sui colori del rosso e del nero.

Nasceranno e cresceranno in un ambiente familiare e casalingo, a contatto fin da subito con persone e altri cani (avranno due sorellone clc che non vedono l'ora di fare da baby-sitters). Seguiranno, fin dalla nascita e per tutto il tempo in cui vivranno con noi, un programma di stimolazione sensoriale e di socializzazione con cose, situazioni e persone nuove affinché possano affrontare con la massima tranquillità e fiducia sia il distacco dalla mamma che la nuova vita nelle loro famiglie.

Verranno consegnati non prima dei 60 giorni muniti di microchip, con regolare pedigree ENCI/FCI, sverminati e con il primo vaccino già effettuato. Con i test genetici (mielopatia, nanismo e pelo lungo) già eseguiti, i cui risultati arriveranno comodamente a casa vostra, qualche giorno dopo il cucciolo.

Saranno anche affiancati da un coooorposo manuale di sopravvivenza e dalla possibilità di tempestarmi di telefonate, messaggi e visite per ogni momento di euforia e orgoglio ma anche di panico e disperazione da clc in crescita (che vi assicuro non mancheranno! ^^).

Cucciolata studiata con:

44258710_243296629871046_915887715008066

SE VUOI VEDERE GLI

ALTRI CUCCIOLI DI BIBI

Clicca qui o sull'immagine

24-1-19-0006.png

PROPRIETARI FELICI

Mara, proprietaria di Akela

La competenza e la professionalità dimostrata da Ginevra e Matteo ci ha conquistati e aiutati nella scelta del cucciolo adatto a noi.

Da quel momento Akela “Acheronte Buck’s Fizz” è entrato a far parte della nostra famiglia e la gioia con lui.

È trascorso più di un anno ed ancora oggi, Ginevra segue i nostri progressi, i successi, le difficoltà e ci consiglia su come affrontare ogni fase della sua crescita: alimentazione, gestione comportamentale, salute e tanto altro, contribuendo a fare di Akela lo splendido cane che è diventato.

Il risultato di tanta dedizione ed impegno da parte di due giovanissimi allevatori è un cane con un carattere solare, aperto, privo di ‘ombre’ e sempre pronto alle sfide che gli si presentano, un cane che portiamo ovunque ed in qualsiasi contesto.

Consiglio a tutti questo allevamento, certa che potranno trovare amore e tanta competenza nella selezione ed allevamento di una splendida razza chiamata Cane lupo Cecoslovacco 

Enrico, proprietario di Oban

Oban (Arcade Whiskey Sour) è un cane formidabile, vorrei dire che a volte gli manca la parola ma credetemi… non userà magari il nostro linguaggio ma sa farsi capire benissimo con ululati e borbottii…

E’ un cane equilibratissimo e molto intelligente e capace di dare un sacco di affetto e regalare sempre un sorriso e non ha mai creato nessun problema nell’appartamento al 4° piano dove viviamo

Sempre sano e forte come.. un lupo!

Un grazie a Ginevra per la selezione e l’impegno iniziale e la sua costanza nel seguire e informarsi sui suoi “nipotini”.

Igor, proprietario di Zenith

Matteo e Ginevra sono credo i migliori allevatori che abbiamo incontrato (tenendo conto che in famiglia abbiamo sempre avuto cani da trent'anni ormai); molto preparati e sempre pronti a consigliare sia sull'educazione comportamentale per il cane sia sull'alimentazione sia su eventuali cure. Molto attenti alla genealogia quando si tratta di scegliere i soggetti per l’accoppiamento così da avere cuccioli bilanciati ed equilibrati. Il nostro Zenith arrivato al primo anno e mezzo di vita non ha mai presentato problemi ne fisici ne caratteriali: perfetto direi.
E un grande plauso ai due allevatori sempre pronti e disponibili a dare supporto aiuto e consigli in caso di necessita, non è da tutti.
Consiglio vivamente a tutti coloro che volessero un CLC di rivolgersi a questo fantastico allevamento

SCRIVIMI!

Hai domande o curiosità sul cane lupo cecoslovacco o su questa cucciolata? Vuoi prenotare un cucciolo o semplicemente vuoi venire a conoscerci? Compila il modulo qui sotto!
  • Facebook - Odi et Amo My Azazel

DOVE:

Treviglio - Bergamo

Italy

  • Instagram - Odi et Amo My Azazel

© 2023 by Little Ray. Proudly created with Wix.com