G1_edited.jpg

Cucciolata B

__  Butterfly Edition  __

ARIMMINUM GIDEON NEAL

Arimminum Queen Sanuye 

x Curt z Vlčího dubu

x

BEE BEE HATZUMOMO

G'PACK

Foresta Incantata Galathilion

x Athanor Lupus Cerberus Animae

HD: A

ED: 0

DM: n/n = free

DW: n/dw = carrier

CAE

A67,5 K6 OF R1 Xv54 Xf109 

Pelo Lungo: Esente

Campione Italiano di bellezza

Per il suo pedigree clicca qui

HD: A

ED: 0

DM: n/n = free

DW: n/n = free

BH & Avviamento IPO

A65 OH R1 Xf 107 Xv 55

Pelo Lungo: Esente

Per il suo pedigree clicca qui

COI tot. 20,7% - COI in 5 gen: 1,09%

UN PO' di FOTO

dei due genitori

La nascita è prevista per metà Novembre

Butterfly Edition

Perche'... mi piace illudervi che vi porterete a casa un cane leggiadro, elegante, fine e delicato come una farfalla quando la realta' e' che quello che arriva a casa vostra e' uno strano ibrido tra un velociraptor e un diavolo della Tasmania...

^ ,^

E se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, su nonni, zii, nipoti e cugini e parentado vario

di Bibi e Gi,

trovi tutto a questo link:

Banner clc-italia.png

PERCHE' QUESTA 

CUCCIOLATA

A volte quando i piani cambiano all'improvviso, può finire in un vero e proprio disastro.

Non è stato assolutamente così questa volta, anzi. E' stata una meraviglia.

Gi (Arimminum Gideon Neal) era nei miei piani di allevamento già da diverso tempo. 

E lo era perché è un cane che racchiude in se tutte le caratteristiche che cerco in un maschio di cane lupo cecoslovacco: CARATTERE, salute (ovviamente) e una struttura armoniosa e slanciata accompagnata da una testa importante.

Poi ha anche dei colori che mi fanno girare la testa e battere il cuore, quindi... *,*

Quindi averlo usato quest'anno ha solo anticipato un po' il futuro.

Parto sempre dal carattere quando scelgo un maschio perché è la prima cosa che vi fa vivere bene questi cani. Poter avere cani che potete portare dappertutto, senza ansie o paure, rende l'esperienza di vivere con un cecoslovacco più affrontabile e più serena, dato che son già dei tipetti impegnativi di loro.

 

E Gi è proprio un maschio sicuro, fin troppo, proprio come piace a me: non ha un problema nella vita. Ho avuto la fortuna di vederlo in tante e diverse situazioni in questi anni e non l'ho mai visto a disagio o i difficoltà. 

E insieme a questa sicurezza, c'è un cane molto equilibrato: aperto e socievole. 

Equilibrio confermato da più di una prova caratteriale. Ha superato senza problemi il CAE che certifica che le attitudini caratteriali dei cani in contesti urbani e antropizzati, testandoli con rumori, la presenza di altri cani, biciclette, persone, ecc...

E di nuovo nella Bonitazione (che è la prova di valutazione morfologico-caratteriale ufficiale e specifica per il clc) dove ha portato a casa la valutazione caratteriale OF che sta per Equilibrato-Coraggioso.

Il suo modo di affrontare la vita di petto è figlio della buona tempra che lo caratterizza. La tempra è la capacità di affrontare situazioni negative senza venirne segnati, che in in Gi è unita a un temperamento marcato e una discreta docilità. Che lo rendono un cane molto vivace ma anche con una buona predisposizione a lavorare con la proprietaria.

Esteticamente è un cane molto elegante e proporzionato. Alto 67,5 cm al garrese, ha degli anteriori lunghi e un petto per nulla pesante che ben si sposa con la sua struttura. 

La testa è grande, con le orecchie triangolari e piccole e con un'espressione molto lupina. Gli occhi sono meravigliosamente espressivi (come potrete vedere dalle foto ^^), giallissimi e dal taglio obliquo.

Anche i colori del mantello lasciano senza fiato: nero e rosso uniti a un pelo di media lunghezza e molto folto, con tantissimo sottopelo.

Bibi, la futura mamma, ha anche lei un carattere forte e molto sicuro.

E' convinta di essere un bulldozer ^^" e affronta qualsiasi cosa di petto, senza esitazioni o timori.

Ha un'ottima predisposizione al lavoro, soprattutto per le discipline di morso (IPO-IGP): ha superato anche lei il BH e Avviamento all'IPO prima ancora di compiere due anni. 

E' cresciuta e vive in un contesto urbano nel quale si trova sempre a suo agio

E' golosissima, giocherellona e sempre piena di vita.

​Bibi è anche una femmina molto equilibrata, sia con gli umani che con i cuccioli.

Morfologicamente è una femmina grande (65cm al garrese) e con lunghe zampe anteriori. Il suo mantello è bruno-aranciato, sempre molto folto e con una maschera più scura e ben definita.

Il suo punto di forza è sicuramente l'espressione: colori caldi uniti a degli occhi di un giallo chiarissimo! Che le donano uno sguardo magnetico e allo stesso tempo un pò da pazza, che adoro!

 

Quasi tre anni fa, poi, si è rivelata una mamma eccezionale gestendo con equilibrio e dolcezza ben 8 cuccioli (potete vedere foto e cuccioli qui).

 

Sulla nostra Bibboz, potete trovare altre informazioni e foto nella pagina dedicata a lei: questa!

Da questa cucciolata mi aspetto cuccioli socievoli, dal carattere molto aperto e solare come quello dei loro genitori e, cosa che non guasta mai, con una buona propensione alla collaborazione (che ricordo nel clc va comunque conquistata e sudata, ma magari con questa cucciolata vi faccio fare un po' meno fatica! :D). Mi aspetto anche delle espressioni adorabili (leggasi assolutamente paracule :D ) e tutte matte con varie sfumature di "I'm sexy and I know it" che non vi permetteranno di avere un singolo momento di tristezza, perché vi basterà guardarli per tornare di buon umore! Si, ho la tendenza ad amare e scegliere clc con lo sguardo da pazzo: perché li amo dalla punta delle orecchie a quella della coda! *-* 

Ah si, mi aspetto che abbiano anche degli occhi gialli, molto gialli, giallissimi (che si gli conferiranno un'aria ancora più allucinata come dimostra mamma! ù.ù) e mantelli con colori davvero molto intensi, sui colori del rosso scuro e del nero.

Nasceranno e cresceranno in un ambiente familiare e casalingo, a contatto fin da subito con persone e altri cani (avranno due sorellone clc che non vedono l'ora di fare da baby-sitters).

Seguiranno, fin dalla nascita e per tutto il tempo in cui vivranno con noi, un programma di stimolazione sensoriale e di socializzazione con cose, situazioni e persone nuove affinché possano affrontare con la massima tranquillità e fiducia sia il distacco dalla mamma che la nuova vita nelle loro famiglie.

Verranno consegnati non prima dei 60 giorni muniti di microchip, con regolare pedigree ENCI/FCI, sverminati e con il primo vaccino già effettuato. Con i test genetici (mielopatia, nanismo e pelo lungo) già eseguiti, i cui risultati arriveranno comodamente a casa vostra, qualche giorno dopo il cucciolo.

Saranno anche affiancati da un coooorposo manuale di sopravvivenza e dalla possibilità di tempestarmi di telefonate, messaggi e visite per ogni momento di euforia e orgoglio ma anche di panico e disperazione da clc in crescita (che vi assicuro non mancheranno! ^^).

Cucciolata studiata con:

44258710_243296629871046_915887715008066

SE VUOI VEDERE GLI

ALTRI CUCCIOLI DI BIBI

Clicca qui o sull'immagine

24-1-19-0006.png

PROPRIETARI FELICI

Mara, proprietaria di Akela

La competenza e la professionalità dimostrata da Ginevra e Matteo ci ha conquistati e aiutati nella scelta del cucciolo adatto a noi.

Da quel momento Akela “Acheronte Buck’s Fizz” è entrato a far parte della nostra famiglia e la gioia con lui.

È trascorso più di un anno ed ancora oggi, Ginevra segue i nostri progressi, i successi, le difficoltà e ci consiglia su come affrontare ogni fase della sua crescita: alimentazione, gestione comportamentale, salute e tanto altro, contribuendo a fare di Akela lo splendido cane che è diventato.

Il risultato di tanta dedizione ed impegno da parte di due giovanissimi allevatori è un cane con un carattere solare, aperto, privo di ‘ombre’ e sempre pronto alle sfide che gli si presentano, un cane che portiamo ovunque ed in qualsiasi contesto.

Consiglio a tutti questo allevamento, certa che potranno trovare amore e tanta competenza nella selezione ed allevamento di una splendida razza chiamata Cane lupo Cecoslovacco 

Enrico, proprietario di Oban

Oban (Arcade Whiskey Sour) è un cane formidabile, vorrei dire che a volte gli manca la parola ma credetemi… non userà magari il nostro linguaggio ma sa farsi capire benissimo con ululati e borbottii…

E’ un cane equilibratissimo e molto intelligente e capace di dare un sacco di affetto e regalare sempre un sorriso e non ha mai creato nessun problema nell’appartamento al 4° piano dove viviamo

Sempre sano e forte come.. un lupo!

Un grazie a Ginevra per la selezione e l’impegno iniziale e la sua costanza nel seguire e informarsi sui suoi “nipotini”.

Igor, proprietario di Zenith

Matteo e Ginevra sono credo i migliori allevatori che abbiamo incontrato (tenendo conto che in famiglia abbiamo sempre avuto cani da trent'anni ormai); molto preparati e sempre pronti a consigliare sia sull'educazione comportamentale per il cane sia sull'alimentazione sia su eventuali cure. Molto attenti alla genealogia quando si tratta di scegliere i soggetti per l’accoppiamento così da avere cuccioli bilanciati ed equilibrati. Il nostro Zenith arrivato al primo anno e mezzo di vita non ha mai presentato problemi ne fisici ne caratteriali: perfetto direi.
E un grande plauso ai due allevatori sempre pronti e disponibili a dare supporto aiuto e consigli in caso di necessita, non è da tutti.
Consiglio vivamente a tutti coloro che volessero un CLC di rivolgersi a questo fantastico allevamento

SCRIVIMI!

Hai domande o curiosità sul cane lupo cecoslovacco o su questa cucciolata? Vuoi prenotare un cucciolo o semplicemente vuoi venire a conoscerci? Compila il modulo qui sotto!
  • Facebook - Odi et Amo My Azazel

DOVE:

Treviglio - Bergamo

Italy

  • Instagram - Odi et Amo My Azazel

© 2023 by Little Ray. Proudly created with Wix.com