Cucciolata

B

__  Basket Edition  __

SAMSON GREY STŘÍPEK SNŮ

Annabela z Vlci Boudy x Floyd Srdcervac

x

BEE BEE HATZUMOMO

G'PACK

Foresta Incantata Galathilion

x Athanor Lupus Cerberus Animae

HD: A

ED: 0

DM: n/n

DW: n/n

ZOP, BH-VT & ZZO

A73 OF Xf 111 Xv 56,2

Per il suo pedigree clicca qui

HD: A

ED: 0

DM: n/n

DW: n/n

BH & Avviamento IPO

A65 OH R1 Xf 107 Xv 55

Pelo Lungo Esente

Per il suo pedigree clicca qui

COI tot. 20,8 - COI in 5 gen: 1,03%

UN PO' di FOTO

dei due genitori

La nascita è prevista per fine novembre 2019

Basket Edition

Perchè ci aspettiamo cuccioli altissimi come il loro papà

(e io sono un'appassionata!)

E se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, su nonni, zii, nipoti e cugini e parentado vario

di Bibi e Samson,

trovi tutto a questo link:

Banner clc-italia.png

PERCHE' QUESTA 

CUCCIOLATA

Per la seconda cucciolata di Bibi, ho a lungo cercato un maschio che potesse esaltare, come l'anno scorso, alcune delle caratteristiche che più amo in lei: il carattere sicuro e socievole e la sua struttura forte ma al tempo stesso molto armoniosa, grazie ai suoi anteriori molto lunghi. In più, quest'anno, cercavo un bel maschio alto dal mantello molto pigmentato sulle tonalità calde del rosso e del marrone scuro.

 

Dopo diversi viaggi tra Rep. Ceca e Rep. Slovacca la scelta è ricaduta su Samson Grey Střípek snů, uno splendido maschio di linea prevalentemente ceca.

 

Samson, chiamato Leon dal suo proprietario, è un maschio davvero imponente (è stato bonitato ufficialmente 73cm al garrese, la misura più alta che si può trovare al momento nel clc) ma contemporaneamente anche molto aggraziato e leggero.

 

Ha bellissimi anteriori lunghi, un movimento incredibilmente bello, la coda corta e una testa davvero notevole; in più ha anche un bellissimo mantello scuro, sulle tonalità del rosso e del marrone che in inverno, come si può vedere dalle foto, diventa ancora più spettacolare.

 

Ho lasciato per ultimo il carattere perchè è talmente bello che c'è ben poco da dire. Sempre a suo agio in ogni contesto e super socievole, appena mi ha vista, anche se non ci conoscevamo mi è subito venuto in contro per baciarmi e festeggiarmi. A dimostrazione del suo carattere molto aperto, ha conseguito senza fatica un brevetto di lavoro (lo ZOP) che valuta proprio l'equilibrio caratteriale e la complicità con il proprietario.

Bibi, la futura mamma, ha anche lei un carattere molto sicuro con un'ottima predisposizione al lavoro (ha superato BH e Avviamento all'IPO prima ancora di compiere due anni, due brevetti di lavoro davvero rari nel mondo del clc).

 

E' cresciuta e vive in un contesto urbano nel quale si trova sempre a suo agio. 

E' golosissima, giocherellona e sempre piena di vita.

Bibi è anche una femmina molto equilibrata, senza paure e in grado di accettare sempre con entusiasmo le novità.

Morfologicamente è una femmina  grande (65cm al garrese), con lunghi anteriori; ha un mantello sui colori del rosso aranciato, sempre molto folto.

 

Il suo punto di forza è sicuramente l'espressione: colori caldi e occhi di un giallo chiarissimo! 

 

L'anno scorso, poi, si è rivelata una mamma eccezionale gestendo con equilibrio e dolcezza ben 8 cuccioli (potete vedere foto e cuccioli qui).

 

Sulla nostra Bibboz, potete trovare altre informazioni e foto nella pagina dedicata a lei: questa!

Infine, due parole sul pedigree di questi cucciolotti: la linea di Samson è quasi inesistente in Italia, soprattutto il ramo della nonna materna Questa Eden Severu, nipote di Ira z Litavske kotliny. Ira vanta tra i propri successi il conseguimento dell'IPO 2, uno dei livelli più alti che può raggiungere un cane che lavora nella disciplina dell'Utilità e Difesa.

 

Sempre dal lato materno di Samson abbiamo anche il nonno Bounty z Blatnickych vinic che ha conseguito l'IPO1 (sua sorella Bella Tara addirittura l'IPO3).

Questa buona attitudine per il lavoro è presente anche nella mamma di Samson, Annabela z vlci­ boudy, detentrice di molti brevetti di lavoro (ZZO, ZOP, BH, FPr1, FPr2, ZM, ZPU1).

 

Anche Bibi, tra i suoi antenati, vanta vari clc con brevetti di lavoro ed equilibrio comportamentale, come bisnonna Dakkar (Bernie z Uher), l'unica clc in Italia ad aver conseguito l'IPO3, nonno Arian (Glock Arian Passo del Lupo) ha fatto ben due volte il CAL2 (oltre all'Esordienti e all'Avviamento IPO), nonna Aradia ha il BH e sia mamma Joy (Galathilion Foresta Incantata) che papà Kemen (Athanor Lupus Cerberus Aniame) hanno entrambi il CAE: un patentino che certifica l'equilibrio caratteriale di un cane con persone, cani e nella vita cittadina.

Mi aspetto quindi cuccioli dal carattere bello aperto e sicuro come i genitori e con un'ottima predisposizione alla collaborazione (che, ricordo, nel clc va comunque conquistata e sudata :D), di dimensioni importanti, con mantelli dai colori scuri e caldi e occhi gialli.

La nascita dei cuccioli è prevista per fine novembre 2019, con consegna per fine Gennaio.

 

I cuccioli nasceranno in casa, verranno socializzati con cose, cani (avranno due sorellone clc che faranno da baby-sitter) persone e rumori di ogni genere. I cuccioli seguiranno anche un programma di stimolazione sensoriale per tutta la loro crescita al fine di prepararli al meglio alla vita lontano dalla mamma.

 

Saranno ceduti a 60 giorni compiuti con copie di tutti i documenti di salute dei genitori, ovviamente sverminati e vaccinati e muniti di microchip e regolare pedigree ENCI. 

Novità: splendide notizie sono arrivate in questi giorni dalla Repubblica Ceca, anche papà Samson ha passato il BH-VT. Il BH-VT (la nuova versione del BH che qualche anno fa ha superato anche la nostra Bibi) è un una prova lavoro per nulla facile, che ci conferma una volta di più le sue doti di cane molto collaborativo e il suo equilibrio caratteriale. Non potremmo essere più felici di aver scelto due genitori così per la cucciolata B!

Novità: papà Samson continua ad aggiungere risultati su risultati! A fine settembre ha conquistato anche lo ZZO, un altro brevetto di obbedienza ed equilibrio caratteriale!

Novità:

La gravidanza della nostra Bibi è confermata! Cuccioli in arrivo per fine Novembre!

Cucciolata studiata con:

44258710_243296629871046_915887715008066

SE VUOI VEDERE GLI

ALTRI CUCCIOLI DI BIBI

Clicca qui o sull'immagine

24-1-19-0006.png

PROPRIETARI FELICI

Mara, proprietaria di Akela

La competenza e la professionalità dimostrata da Ginevra e Matteo ci ha conquistati e aiutati nella scelta del cucciolo adatto a noi.

Da quel momento Akela “Acheronte Buck’s Fizz” è entrato a far parte della nostra famiglia e la gioia con lui.

È trascorso più di un anno ed ancora oggi, Ginevra segue i nostri progressi, i successi, le difficoltà e ci consiglia su come affrontare ogni fase della sua crescita: alimentazione, gestione comportamentale, salute e tanto altro, contribuendo a fare di Akela lo splendido cane che è diventato.

Il risultato di tanta dedizione ed impegno da parte di due giovanissimi allevatori è un cane con un carattere solare, aperto, privo di ‘ombre’ e sempre pronto alle sfide che gli si presentano, un cane che portiamo ovunque ed in qualsiasi contesto.

Consiglio a tutti questo allevamento, certa che potranno trovare amore e tanta competenza nella selezione ed allevamento di una splendida razza chiamata Cane lupo Cecoslovacco 

Enrico, proprietario di Oban

Oban (Arcade Whiskey Sour) è un cane formidabile, vorrei dire che a volte gli manca la parola ma credetemi… non userà magari il nostro linguaggio ma sa farsi capire benissimo con ululati e borbottii…

E’ un cane equilibratissimo e molto intelligente e capace di dare un sacco di affetto e regalare sempre un sorriso e non ha mai creato nessun problema nell’appartamento al 4° piano dove viviamo

Sempre sano e forte come.. un lupo!

Un grazie a Ginevra per la selezione e l’impegno iniziale e la sua costanza nel seguire e informarsi sui suoi “nipotini”.

Igor, proprietario di Zenith

Matteo e Ginevra sono credo i migliori allevatori che abbiamo incontrato (tenendo conto che in famiglia abbiamo sempre avuto cani da trent'anni ormai); molto preparati e sempre pronti a consigliare sia sull'educazione comportamentale per il cane sia sull'alimentazione sia su eventuali cure. Molto attenti alla genealogia quando si tratta di scegliere i soggetti per l’accoppiamento così da avere cuccioli bilanciati ed equilibrati. Il nostro Zenith arrivato al primo anno e mezzo di vita non ha mai presentato problemi ne fisici ne caratteriali: perfetto direi.
E un grande plauso ai due allevatori sempre pronti e disponibili a dare supporto aiuto e consigli in caso di necessita, non è da tutti.
Consiglio vivamente a tutti coloro che volessero un CLC di rivolgersi a questo fantastico allevamento

SCRIVIMI!

Hai domande o curiosità sul cane lupo cecoslovacco o su una cucciolata? Vuoi prenotare un cucciolo o semplicemente vuoi venire a conoscerci? Compila il modulo qui sotto!
  • Facebook - Odi et Amo My Azazel

DOVE:

Treviglio - Bergamo

Italy

  • Instagram - Odi et Amo My Azazel

© 2023 by Little Ray. Proudly created with Wix.com